eyJpdCI6IiJ9

Per qualsiasi informazione: info@accademiaaltamoda.com

cdmaccademia_logo_white
cdmaccademia

FOR ANY INFORMATION:

FOR ANY INFORMATION:

FOR ANY INFORMATION:

Accademia Alta Moda

All Right Reserved 2022 - Website created by Flazio Experience

All Right Reserved 2022 - Website created by Flazio Experience


facebook
instagram
youtube
whatsapp

facebook
instagram
youtube
whatsapp

CHI SIAMO

immagine sito.jpeg

Nel cuore di Catania la nuova Accademia di Alta Moda

Situata nel centro della città di Catania, in Viale Regina Margherita 4, cuore della città, della tradizione e della cultura Siciliana. 

Abbiamo pensato ad uno spazio unico, ad un ambiente multifunzionale che si trasforma e accompagna gli studenti per  tutto il loro percorso, anche dopo la fine dei corsi e delle lezioni. 

img_6021 2.jpeg

Fondata da Claudio Di Mari

Il fondatore Claudio Di Mari, con anni di esperienza nel settore della Moda e reduce dal successo cresciuto negli anni come Stilista, dà vita alla nuova Accademia di Alta Moda. Claudio Di Mari, Possiede un'eccellente preparazione artistica e professionale maturata presso la prima scuola al mondo, il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, crea una nuova realtà che porta proprio la sua firma. 

 

Una scuola di formazione professionale specializzata nel settore dell’Alta Moda e dell’Alta Moda Sposa, ma anche nella sartoria e nelle nuove tecnologie. Si tratta di una delle pochissime scuole tecniche presenti in Sicilia ed in tutto il sud Italia. L’Accademia nasce in un momento fondamentale per il mondo della Moda, che da qui ai prossimi anni è alla ricerca di numerosissime figure tecniche e si candida a diventare punto di riferimento per giovani talentuosi, per lavoratori del settore e per tutte quelle realtà legate al mondo della Moda.

eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9

FOUNDER

Nato a Catania nel 1987, è cresciuto tra abiti d’alta moda e tessuti per via dell’attività della madre, che gestisce due atelier di abiti da sposa in Sicilia. 
Con il passare degli anni è maturato dentro al giovane siciliano il desiderio di affermarsi come stilista, nella sua terra e non solo, e di trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro. Dopo il diploma, ha conseguito la laurea come Fashion Designer all’istituto Marangoni di Milano, la prima di una lunga serie di soddisfazioni che otterrà il giovane stilista. 

 

Gli viene chiesto di frequente quanto sia difficile svolgere il suo lavoro in Sicilia: "Penso che al giorno d’oggi, a prescindere dal luogo in cui si operi, esistano degli ostacoli e delle difficoltà da superare quotidianamente, ma credo altresì che con l’impegno, la determinazione e lo spirito di sacrificio qualsiasi obiettivo possa diventare raggiungibile. L’importante è crederci fermamente, potendo contare sul supporto dei propri affetti". Lo stilista, nonostante sia già riuscito a raggiungere importanti traguardi lavorativi, rimane un giovane con tanti sogni ancora nel cassetto
 

I numeri delle richieste sono notevoli e promettono di dare, in seguito alla formazione tecnica fornita, una spinta in avanti sia al tasso occupazionale, che alla crescita artistica e professionale. 

 

L’Accademia con un’operatività immediata, offre un largo spettro di possibilità, partendo da un percorso formativo completo della durata di tre anni, per arrivare alla completa formazione nel campo dell’Alta Moda e dell’Alta Moda Sposa. Fashion designer, modellista, figure molto richieste come quella del tecnico per il disegno e la produzione industriale, operatore di confezione, tagliatore, e ancora addetto alla macchina da cucire e al montaggio, sono molte delle opportunità professionali che si prospettano dopo il corso di studi proposto dall’Accademia.

 

Per competere al livello nazionale mantenendo salda la propria identità artistica, non mancheranno l’orientamento all’interno dell’Accademia, la pianificazione di ambiziosi progetti con professionisti di settore, i laboratori di ricerca e sviluppo e gli stage formativi, nonché la collaborazione con Partners importanti a livello nazionale e internazionale. Accademia Alta Moda oggi più che mai vuole essere un inno alla nostra terra e alle sue  potenzialità.
 

studente giornale .jpeg
right-up (1).svg

Conosci i docenti